Ruba computer e contatta la vittima proponendogli la restituzione del “bottino” in cambio di denaro

Nei guai un 48enne denunciato per ricettazione.

Ruba computer e contatta la vittima proponendogli la restituzione del “bottino” in cambio di denaro
Pubblicato:

Ruba computer e contatta la vittima proponendogli la restituzione del maltolto in cambio di una ricompensa in denaro: rintracciato e denunciato 48enne.

Ruba computer: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Carnago, al termine di una rapida indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese un 48enne di Malnate già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è accusato di ricettazione.

L’indagine

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini in seguito ad un furto in abitazione consumato domenica pomeriggio ai danni di un cittadino di Carnago. I ladri, dopo essersi introdotti nell’abitazione forzando una porta secondaria, avevano sottratto alla vittima un computer ed altri oggetti di uso quotidiano.

La restituzione del “bottino”

Nella giornata di ieri l’indagato – accreditandosi come colui che aveva recuperato il maltolto – ha cercato di contattare la vittima sul luogo di lavoro proponendogli la restituzione del “bottino” in cambio di una ricompensa in denaro. Sfortunatamente per lui è stato identificato e rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Carnago.

La refurtiva nel garage

Agli investigatori l’indagato ha raccontato una versione dei fatti inverosimile. Sottoposto a perquisizione domiciliare, si è ritrovata l’intera refurtiva all’interno del garage. Refurtiva che è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale VareseSettegiorni.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali