Rsa Pineta di Tradate, un altro decesso
Dall'inizio dell'emergenza sono quattro gli ospiti positivi al Covid 19 mancati all'affetto dei loro cari. Effettuati i primi tamponi sul personale.
Rispetto ai drammatici scenari registrati in molte strutture assistenziali per anziani d'Italia, la situazione delle case di riposo di Tradate è decisamente più rosea anche grazie alle misure di contrasto al contagio avviate preventivamente. Alla Rsa Pineta ad oggi risultano cinque casi di contagio e quattro decessi riconducibili al Covid su un totale di 95 ospiti.
Un altro decesso alla Rsa Pineta
Salgono a quattro gli ospiti ( tre donne e un uomo tutti over 85 e con patologie pregresse) che si sono spenti in un letto dell'ospedale di Varese dove, dopo il ricovero, erano risultati positivi al tampone faringeo. L'ultimo lutto risale a qualche giorno fa. Si tratta di una donna di 85 anni.
Tamponi al personale
Così come alla fondazione Velini anche alla Rsa Pineta già una ventina di tamponi sono stati eseguiti sul personale operante, ma l'augurio è che presto Ats provveda a completare lo screening su tutti e sessanta dipendenti. La direzione ha richiesto nuovamente che tale procedura venga estesa a tutti gli anziani ospiti in modo da poter isolare i potenziali contagiati, riorganizzare meglio la struttura a tutela di tutti.
Leggi anche: https://primasaronno.it/cronaca/covid-salgono-a-tre-i-decessi-alla-rsa-pineta-di-tradate/