Rovello

Rovello piange il fondatore dell’Ave: oggi i funerali del 92enne Duce

L'anziano volontario fino all'ultimo si è impegnato per la sua comunità, partecipando alle attività dell'Associazione Verde Età che lui stesso aveva contribuito a fondare

Rovello piange il fondatore dell’Ave: oggi i funerali del 92enne Duce
Comasca, 10 Ottobre 2020 ore 14:15

Un lutto che ha colpito tutta la comunità, quello per la scomparsa a 92 anni di Giulino Duce, socio fondatore e primo presidente dell’Ave.

“Una vita vissuta appieno fino alla fine”

Si è spento a 92 anni Giuliano Duce, socio fondatore e primo presidente dell’Ave, dal ’99 al 2005. Un male incurabile è stato implacabile con lui ed è andato via via peggiorando fino a quando, venerdì, ha chiuso per sempre gli occhi alla vita. A quella vita che ha sempre vissuto appieno fino alla fine, fino a quando la malattia gliel’ha permesso partecipando attivamente anche a tutte le attività dell’Ave. I funerali saranno celebrati questi pomeriggio, sabato 10 ottobre, nella chiesa parrocchiale, dove amici, parenti e i soci dell’Ave si sono stretti attorno ai figli e hanno accompagnati nel suo ultimo cammino terreno Giuliano per ringraziarlo di quanto ha fatto e quanto ha dato per Rovello e per i rovellesi.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia