Tradate

Rotonda di via Melzi, ultimi lavori approfittando della quarantena

Fine prevista il 28 aprile, strada chiusa "approfittando" del minor traffico e della chiusura delle scuole

Rotonda di via Melzi, ultimi lavori approfittando della quarantena
Pubblicato:

Lunedì 20 aprile inizieranno i lavori per l'asfaltatura della rotonda di via Melzi a Tradate, ma non saranno gli unici.

Rotonda di via Melzi, chiusura e lavori

Questa volta, grazie alla quarantena, non dovrebbero esserci troppe discussioni. Ricominceranno lunedì i lavori sulla rotonda di via Melzi, in rispetto a quanto previsto dall'ultimo decreto del Presidente del Consiglio che ha dato il via libera ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte dei Comuni. Lavori che si erano interrotti prima dell'inverno in attesa dell'assestamento della sede stradale e della stagione migliore per procedere con l'asfaltatura definitiva.

Non solo la rotonda

Sarà occasione per mettere mano non solo alla sede stradale della rotatoria: oltre a una canalina per la raccolta delle acque piovane provenienti dalla salita di via Sopranzi che porta alle scuole, cantiere anche nel tratto di via Melzi che da questa arriva al dosso in prossimità dell'incrocio con via Inzoli e su un altro tratto rimasto incompiuto da tempo, quello della salita Pusterla e via Sopranzi che dalla fine dei cubetti di via Santo Stefano arriva fino alla rotatoria lungo via Sopranzi, inizialmente previsto all'interno dell'intervento  di rifacimento della via Santo Stefano ma poi non effettuato.

I lavori

I lavori dureranno fino al 28 aprile.

"La strada sarà chiusa giorno e notte, ovviamente con permesso di passaggio per i residenti - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Morbi - I disagi saranno minimi visto il periodo di quarantena, la chiusura delle scuole e il divieto di uscire di casa se non per necessità. Abbiamo già avvisato Trenord per far deviare gli autobus da e verso il comasco. Ovviamente se i lavori dovessero finire prima del 28 anticiperemo la riapertura".

Viabilità alternativa

Nonostante il poco traffico, il Comune ha deciso di ridefinire la viabilità per agevolare il movimento verso la clinica Maugeri:

"Invertiremo il senso unico di via Roncaccio per permettere l'accesso da via Carducci verso la Maugeri - conclude Morbi - Chi invece lascerà la clinica dovrà svoltare verso via Costa del Re e passare da via Stria".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali