Saronno

Rotary Saronno, attivato un call center con 100 medici volontari

L'associazione inoltre si sta impegnando al fine di reperire mascherine FFP2 da donare ai medici di base che operano in città.

Rotary Saronno, attivato un call center con 100 medici volontari
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Rotary Saronno, impegnato con medici volontari per offrire assistenza ai cittadini che ne fanno richiesta.

Il Rotary Distretto 2042, che comprende cinquanta Club Rotary nelle province di Monza Brianza, Varese, Lecco, Como, Sondrio e Bergamo, hanno attivato un call center "Assistenza Covid-19" con 100 medici rotariani volontari che, di concerto con Areu Lombardia, offrono la loro consulenza telefonica ai cittadini che ne fanno richiesta, rispondendo ai quesiti sulla comparsa di eventuali sintomatologie  e fornendo le indicazioni nel rispetto del protocollo divulgato dal Ministero della Salute.
 
I medici rotariani sono a disposizioni al numero verde 02-84 98 84 98 con 100 linee attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, come detto, sono a disposizione dei cittadini che hanno difficoltà a contattare il proprio medico di base e il 112 e che si trovano in condizioni di isolamento o necessitano di un confronto riguardo al proprio stato di salute.
 
Inoltre,  il Distretto 2042 ha già raccolto e stanziato fondi per oltre 1 milione di Euro anche grazie al contributo dei singoli Club, ivi compreso il Rotary Club di Saronno e che saranno utilizzati per fornire aiuti agli Ospedali.
 
Questa settimana saranno distribuite sul territorio del Distretto 1 milione di mascherine chirurgiche e 100 mila mascherine FFP2.
 
Il Rotary Club Saronno, oltre ad appoggiare l'iniziativa del Distretto 2042, si sta impegnando al fine di reperire mascherine FFP2 da donare ai medici di base che operano in Saronno.
Il Presidente Rotary Club Saronno
Giuseppe Garavaglia
Seguici sui nostri canali