Sabato

Ronde anticaccia degli animalisti a Saronno, Gerenzano, Turate e Rovello

Animalisti contro l'ordinanza di Fontana che permette le attività venatorie anche fuori dal proprio comune fino a domenica

Ronde anticaccia degli animalisti a Saronno, Gerenzano, Turate e Rovello
Pubblicato:

Nel giorno in cui scattano le misure dell'ordinanza regionale del Presidente Attilio Fontana, che regolamenta le attività venatorie in attesa dell'avvio della zona gialla domenica, il movimento Centopercentoanimalisti annuncia che sarà presente a Saronno, Gerenzano, Turate e Rovello con le sue ronde anticaccia.

Ronde anticaccia degli animalisti

Da oggi, via libera alle attività di contenimento e selezione della fauna selvatica (con delle limitazioni): lo ha previsto l'ordinanza firmata ieri dal Presidente Attilio Fontana. Una decisione che ha subito suscitato la rabbia degli animalisti.

"Neppure il Covid è uguale per tutti - lamenta il Movimento Centopercentoanimalisti - La Regione Lombardia dovrebbe passare da arancione a giallo domenica 13, permettendo così ai cittadini di muoversi fuori del comune di residenza. Ma il presidente Fontana ha pensato bene di regalare tre giorni in più ai cacciatori (e pescatori "sportivi"). Un bel regalo per i cacciatori, che certo non sarà gradito alla maggioranza dei lombardi, ma mostra ancora una volta quale sia l'influenza della lobby della caccia sui politicanti".

Il gruppo annuncia quindi che da sabato sarà nei territori di Saronno, Turate, Rovello e Gerenzano per le "ronde anticaccia", azioni di disturbo contro i cacciatori della zona contro cui si erano già scagliati nei mesi scorsi. Per, anticipano, "'confrontarsi' con i cacciatori".

"Infine consigliamo ai cittadini vessati dai cacciatori di chiamare immediatamente le forze dell'ordine o segnalare direttamente al nostro Movimento tramite mail, la presenza di chi spara vicino alle case ed invade i terreni privati".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali