Mafia e racket

Roberto Saviano a Busto Arsizio: incontro coi carabinieri sulle "banche della 'ndrangheta"

I momenti di crisi economica rischiano di essere occasioni di affari per le cosche. Presenti anche due imprenditori di Como e Gerenzano che non hanno ceduto alle pressioni

Roberto Saviano a Busto Arsizio: incontro coi carabinieri sulle "banche della 'ndrangheta"
Pubblicato:

Stamattina, lunedì 8 febbraio, Roberto Saviano è stato ospite dei carabinieri a Busto Arsizio insieme al presidente di SOS Italia Libera Paolo Bocedi, alla presidente della commissione regionale antimafia Monica Forte e a due imprenditori che non si sono arresi alle pressioni della malavita.

Roberto Saviano ospite dei carabinieri di Busto

Lo scrittore e giornalista Roberto Saviano ha incontrato i carabinieri di Busto. Al centro dell'incontro, le "banche della 'ndrangheta", i fondi usurai legati alla malavita che in questo periodo di crisi economica sono pronti a fornire credito alle imprese in difficoltà, con tassi e "costi" da strozzini e "promossi" con minacce ed estorsioni.

"Il pericolo della 'Ndrangheta in Lombardia ce lo hanno confermato due vittime del Racket - fa sapere Bocedi - Una donna molto coraggiosa della provincia di Como che non si è piegata al ricatto ed un altrettanto coraggioso imprenditore di Gerenzano. Dopo avere sentito le loro vicende sono sempre più convinto, cari 'ndranghetisti, che fate schifo".

Seguici sui nostri canali