Varese

Rissa in piazza, Daspo Willy a sei giovani varesini

Decisamente non un bel regalo di Natale

Rissa in piazza, Daspo Willy a sei giovani varesini
Pubblicato:

A giugno la rissa in piazza XX Settembre a Varese, fuori da un locale: sei giovani, alcuni appena maggiorenni, individuati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri. Per tutti deciso il Daspo Willy.

Rissa in piazza a giugno, Daspo Willy per tutto il 2022

Non potranno frequentare i locali del centro di Varese per tutto il prossimo anno i sei giovani, minorenni e maggiorenni, che a giugno erano stati protagonisti di una violenta rissa fuori da un locale di piazza XX Settembre. Quel giorno Polizia e Carabinieri erano intervenuti a seguito di numerose telefonate e richieste di soccorso lanciate dai cittadini che stavano assistendo alla scena, fra bottiglie di vetro usate come armi e botte da orbi.

A scatenare lo scontro fra un gruppo di quattro ragazzi e uno di due, pare vi siano stati dei futili motivi ma la furia della rissa ha rischiato di causare danni e ferite anche a chi non c'entrava nulla ma aveva avuto la semplice sfortuna di trovarsi lì in quel momento.

Lo scontro non si era limitato a quella piazza, e dopo che l'addetto alla sicurezza era intervenuto i giovani si erano allontanati in via Veneto e lì avevano ripreso a darsele di santa ragione.

Sul posto erano rapidamente intervenute le volanti della Polizia e i carabinieri ma agenti e militari non erano riusciti subito a dividere i ragazzi, che nonostante la presenza e i tentativi delle forze dell'ordine e il sopraggiungere di un'ambulanza avevano continuato a fronteggiarsi. Solo qualcuno, alla richiesta di identificarsi, si era dato alla fuga.

Tutti erano comunque stati identificati dall'Arma e denunciati. Ora, proprio sotto Natale, il Questore di Varese ha emesso a loro carico sei provvedimenti di Daspo Willy, che vieteranno loro di frequentare i locali del centro per tutto il 2022. In caso di violazione, i sei rischiano pesanti e gravi sanzioni.

Seguici sui nostri canali