Saronno

Tenta la rapina con lo spray al peperoncino dietro la stazione a Saronno

L'intervento dei soccorsi e delle forze dell'ordine poco prima delle 13.30

Tenta la rapina con lo spray al peperoncino dietro la stazione a Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento dei sanitari e delle forze dell'ordine nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 7 ottobre, nell'area dietro la stazione a Saronno dopo un tentativo di rapina ai danni di un 25enne.

Tentata rapina fuori dalla stazione, sirene a Saronno

La chiamata al 112 è scattata poco prima delle 13.30, da via Gaudenzio Ferrari dove si trova il parcheggio a ridosso della stazione delle Nord di Saronno.

I soccorsi si sono mossi inizialmente per una rissa, ma una volta giunti sul posto insieme alle forze dell'ordine è stato chiaro che il quadro era ben diverso. Ferito un 25enne, portato poi in ospedale a Saronno in codice verde. Come ricostruito successivamente, il 25enne era stato vittima poco prima di un tentativo di rapina messo in campo spruzzandogli addosso dello spray al peperoncino. L'autore aveva poi cercato di strappargli il portafoglio, ma il 25enne era riuscito a opporsi.

Dato l'allarme, i primi a intervenire sono stati un agente della Polizia locale e uno della Polizia di Stato che si trovavano in zona liberi dal servizio, e cha a loro volta sono stati aggrediti con lo spray urticante. Nel frattempo però sono arrivati sul posto i carabinieri della Radiomobile che hanno bloccato la fuga del soggetto, arrestato per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali