Cronaca

Rissa a bottigliate in centro a Saronno, intervengono i City Angels

Gli angeli in giubba rossa e basco azzurro hanno calmato gli animi e prestato i primi soccorsi

Rissa a bottigliate in centro a Saronno, intervengono i City Angels

I volontari dei City Angels sono intervenuti ieri sera, mercoledì 10 settembre, per sedare una rissa in piazza Libertà a Saronno.

Rissa a Saronno, intervento degli “Angeli”

Una sera come tante, poi i toni che si alzano e lo scontro. Rissa nella centralissima piazza Libertà a Saronno ieri sera, finita con le sirene della Polizia locale e dell’ambulanza che ha trasportato un 24enne in ospedale in codice verde.

E’ successo poco prima delle 23.30 e, fortunatamente, mentre i volontari dei City Angels si trovavano in zona, impegnati nel loro servizio di volontariato. Le giubbe rosse si sono precipitate sul luogo dello scontro riuscendo a calmare gli animi e a soccorrere il ragazzo ferito in attesa dell’arrivo del personale sanitario e degli agenti della locale.

Chi sono i City Angels

Pronti a intervenire dove c’è bisogno e per chi ha bisogno. I City Angels sono un’associazione di volontariato nata a Milano nel 1994 e arrivata quest’anno a Saronno. Il loro impegno è al fianco dei senzatetto, degli emarginati e di chiunque viva in una condizione di fragilità. Ma con la loro presenza nelle strade, specialmente in orari notturni, sono anche un presidio di sicurezza, a supporto delle forze dell’ordine e di chiunque si trovi in difficoltà.

(Immagine di copertina dalla pagina Facebook dei City Angels di Saronno)