Groane

Rinnovata a Ceriano la convenzione con il Centro Psico Pedagogico Bracco

Il vicesindaco Dante Cattaneo: "La sua attività sul territorio è un ulteriore fiore all’occhiello nei servizi offerti ai residenti"

Rinnovata a Ceriano la convenzione con il Centro Psico Pedagogico Bracco
Pubblicato:

Convenzione rinnovata tra il Comune di Ceriano Laghetto e il Centro Psico pedagogico Bracco.

Convenzione rinnovata a Ceriano, servizio territoriale gratuito per ragazzi e famiglie

E’ stata recentemente rinnovata la convenzione tra Amministrazione comunale e Gruppo Bracco, ideatore del progetto. Il Cpp individua, previene e riduce il disagio infantile e adolescenziale, contribuendo alla promozione del benessere psicologico del minore e della sua famiglia.

Si effettuano attività di consulenza, per i genitori e attività clinico diagnostica sulle cause e le dinamiche psicologiche del disagio evolutivo nei bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni e viene effettuata attività di prima certificazione di Disturbi specifici di apprendimento.

Viene poi garantito uno spazio di confronto con gli insegnanti per affrontare situazioni di difficoltà rilevate a scuola. Si lavora sulla prevenzione del bullismo e sull’educazione all’affettività e alla sessualità.

"Il centro psico-pedagogico di Bracco - commenta l’Assessore ai Servizi sociali, Dante Cattaneo - è un supporto preziosissimo per molte famiglie cerianesi e anche per la scuola e la sua attività sul territorio è un ulteriore fiore all’occhiello nei servizi offerti ai residenti".

Per entrare in contatto con il Centro psico pedagogico Bracco si può chiamare il numero 02-9660621, oppure inviare una e-mail a cppceriano-cesano@bracco.com

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali