Cronaca

Rifiuti abusivi in via Primo maggio

Dopo i danni del maltempo il parcheggio di Gerenzano finisce nel mirino di incivili.

Rifiuti abusivi in via Primo maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c’è pace per il piazzale di via Primo maggio a Gerenzano: dopo il fulmine di settimana scorsa che ha abbattuto un cedro, che è finito sopra alcuni mezzi parcheggiati, con tanto di schegge di legno scagliate contro le case vicine, ora l’area urbana, ripristinata e messa subito in sicurezza dall’azienda incaricata dal Comune, è tornata al centro dell’attenzione per un abbandono abusivo di rifiuti.

Rifiuti abusivi in via Primo maggio

Sono stati abbandonati su un muretto due materassi, con tanto di cuscini abbinati, e un arredo in legno, proprio dove solo pochi giorni fa erano stati rimossi tutti i rami spezzati e le foglie caduti sull’asfalto a causa del maltempo, che aveva lasciato il parcheggio in uno stato pietoso.

Qui però la colpa non è della natura incontrollabile, ma dell’inciviltà di alcuni cittadini, non rispettosi delle regole sulla raccolta differenziata. Ma non è purtroppo l’unico caso segnalato in paese in questi: rifiuti ingombranti sono stati persino abbandonati lungo la via che porta al centro di raccolta rifiuti, dove gli utenti avrebbero potuto tranquillamente depositarli, senza degradare l’ambiente e commettere un atto illecito.

Seguici sui nostri canali