Rifiuti abbandonati a Varese, in particolare in prossimità dei “cassoni solidali” per la raccolta di indumenti. Il commento del consigliere di quartiere Alberto Nicora.
Rifiuti abbandonati: “Situazione indecorosa”
Il consigliere di quartiere Alberto Nicora interviene a seguito delle segnalazioni di abbandoni abusivi di rifiuti a Varese: ”Indecorosa la situazione dei punti di raccolta solidali, che da mesi sono presi d’assalto come fossero discariche a cielo aperto. Dalla trafficatissima via Crispi all’esclusivo Montello, ignoti depositano i loro rifiuti regalando ai varesini uno spettacolo indegno. Segnalazioni simili arrivano anche da altri quartieri, come Calcinate del Pesce e le Bustecche”.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






“Cosa farà il Comune?”
Dalla constatazione di un problema, la domanda su come si pensa di risolverlo. “L’amministrazione ci dica cosa intende fare per contrastare questo degrado – conclude Nicora – È frustrante che la città giardino, il nostro capoluogo, debba rimanere indietro rispetto alle altre città della Provincia a causa di simili situazioni di malagestione”.