Nuovo caso

Rientrato dalle vacanze, positivo: giovane in isolamento a Gorla Maggiore

Il sindaco Zappamiglio: "Fate attenzione, anche in vacanza. Il virus circola ancora"

Rientrato dalle vacanze, positivo: giovane in isolamento a Gorla Maggiore
Pubblicato:

L'annuncio è stato dato oggi, giovedì 13 luglio, dal sindaco Pietro Zappamiglio: al rientro dalle vacanze all'estero un giovane è risultato positivo al coronavirus.

Positivo dopo il rientro dalle vacanze: giovane in isolamento

Giovane e asintomatico, positivo al tampone e subito "intercettato" e messo in isolamento. Dopo settimane dall'ultimo caso in città, Gorla Maggiore si trova di nuovo a fare i conti col coronavirus. Situazione che non desta preoccupazione e che è stata subito presa in carico quella di un giovane rientrato dalle vacanze all'estero e trovato positivo.

"A tutti gli effetti sul nostro territorio c'è un caso positivo  - ha spiegato Zappamiglio - Ricordo che con un'ordinanza del Ministero della Salute tutte le persone che rientrano dall'estero, e in particolare da Grecia, Spagna, Croazia e Malta devono essere sottoposte obbligatoriamente a tampone per verificare la loro positività. L'obbligo è di fare il test entro 48 ore dal rientro, rivolgendosi ad Ats o al numero verde 116117".

"Teniamo alta l'attenzione, il virus circola ancora"

Il "+1" comunicato da Ats risveglia l'attenzione in città.

"Dobbiamo tenere alta attenzione sul rispetto regole - ricorda il sindaco - prudenza anche in vacanza, consapevolezza del fatto che il virus circola ancora, anche se con carica virale diversa, e che non possiamo abbassare livello attenzione. Stamattina ho subito convocato la riunione del Comitato di Emergenza. Sarò qui tutto agosto per vigilare e tenervi al corrente su eventuali sviluppi".

Il video del sindaco Pietro Zappamiglio:

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali