Cronaca
Gatto smarrito

Ricerche in corso a Saronno per ritrovare Morfeo

Per problemi di salute ha bisogno di acqua e alimentazione specifici. L'appello della sua famiglia, che offre anche una ricompensa per chi riuscirà a riportarlo a casa

Ricerche in corso a Saronno per ritrovare Morfeo
Cronaca Saronno, 21 Luglio 2020 ore 13:39

Il gatto è caduto dal muretto del balcone di casa la notte del 16 luglio, poi si è allontanato. Da allora ricerche in corso in tutta la città da parte della padrona Laura Vismara.

Ricerche in corso, Morfeo si è perso

Da ormai cinque giorni la sua famigliola non lo vede e lo cerca disperatamente. Lui è Morfeo, un gatto di grossa taglia di 5 anni e mezzo, che dalla notte fra il 15 e il 16 luglio non fa ritorno a casa, in via Tolstoj. Un "gatto d'appartamento" e poco abituato a uscire, caduto accidentalmente dal balcone senza farsi male grazie all'atterraggio attutito dal prato ma che proprio per la vita in casa ora potrebbe non riuscire a farvi ritorno.

"E' diffidente con gli estranei e non abituato a stare fuori casa - racconta Vismara, che ha deciso di offrire una ricompensa cìper chi dovesse riportale Morfeo  - e crediamo che potrebbe essersi nascosto in una cantina o in un garage, chiediamo a tutti di controllare e se qualcuno lo trova o lo avvista di chiamarmi al 333-3437515 o al 329-2233185. Penso che qualcuno, anche in buona fede, possa avere deciso di adottarlo. Ha bisogno di alimentazione specifica e di bere acqua in bottiglia per un problema alle vie urinarie, e ha sporadici problemi gastrointestinali. Finora abbiamo ricevuto notizia di un possibile avvistamento domenica pomeriggio nel cortile del Legnani, ma non siamo sicuri fosse lui. Chiediamo l'aiuto di tutti, ormai era di famiglia".

TORNA ALLA HOME