Ricercato dalla Spagna, arrestato sul treno a Venegono Inferiore
Gli agenti si sono insospettiti quando lo hanno visto alzarsi e allontanarsi dal posto, e da loro. Dopo i controlli, si è scoperto che sul saronnese pendeva un mandato di cattura internazionale
Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino italiano con mandato di cattura internazionale: era ricercato dalle autorità spagnole.
Ricercato dalla Spagna, arrestato in treno
Un cittadino italiano di 43 anni è stato arrestato dagli operatori della Polizia Ferroviaria a Varese per l’esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalla Autorità Giudiziaria della Spagna nel marzo scorso.
Durante i controlli serali a bordo dei treni viaggiatori sulla tratta Varese - Milano, gli Agenti del Posto Polizia Ferroviaria di Varese hanno notato un uomo che avvedutosi della loro presenza a bordo del treno, nonostante non fosse ancora in stazione, si alzava dal proprio posto e si allontanava nella direzione opposta agli stessi. Raggiunto prima che il treno arrivasse in stazione a Venegono Inferiore l'uomo è stato fermato per un controllo. Risultato privo di documenti è stato dunque accompagnato in Questura a Varese per verificarne l’identità e capire la motivazione del suo comportamento.
Dopo gli accertamenti il personale della Polfer scopriva che l’uomo, residente a Saronno, con vari precedenti penali, era ricercato in Europa per un mandato d’arresto delle autorità spagnole per truffa consumata ai danni di un cittadino spagnolo.
Per il 43enne sono scattate immediatamente le manette e dopo la notifica del mandato di arresto europeo l’uomo è stato associato al Miogni a disposizione della Corte d’Appello di Milano.