Riaprono le biblioteche delle Groane: ecco come

Riaprono le biblioteche con novità e regole da rispettare, come la prenotazione.
Riaprono le biblioteche delle Groane
A Solaro
La biblioteca propone due nuove iniziative. La prima è la «Biblio Take-away», basta prenotare il volume che si desidera leggere su webopac.csbno.net oppure chiamando lo 02 96984430 oppure scrivendo a biblioteca.solaro@csbno.net e solo su appuntamento si potrà comodamente ritirare o restituire nel «Biblio box». La seconda è «Biblio sorpresa» con le proposte di lettura, selezionate dai bibliotecari, che saranno inserite in un pacchetto tematico tutto da scoprire. I contatti sono i medesimi e basterà evidenziare l’intenzione di partecipare all’iniziativa. «Per ora sarà aperta solo per ritiro e consegna su appuntamento», conferma l’assessore alla Cultura Monica Beretta, che aggiunge: «La lettura se coltivata sin da piccoli aiuta a crescere ed è un ottimo antidoto alla dispersione scolastica. Prenotare un libro in biblioteca con il servizio Biblio Take-away è un po’ come prenotare ottimo cibo per la mente. Parte anche una nuova iniziativa la Biblio Sorpresa ovvero un pacco di libri a sorpresa per tornare a viaggiare con la mente. Buona lettura a tutti».
A Ceriano Laghetto
La biblioteca sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 15 alle 19 (per la pausa natalizia chiuderà dal 23 dicembre al 6 gennaio compresi).
A Cogliate
La biblioteca riapre, ma per accedere è necessario prendere un appuntamento telefonando allo 02 96460672 oppure mandando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.cogliate.mb.it.
A Misinto
La biblioteca sarà aperta solo in alcuni giorni: oggi, venerdì 11, dalle 14.30 alle 18.15; sabato 12 dalle 9 alle 12.30; mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 dalle 14.30 alle 18.15. Sarà, invece, chiusa dal 19 dicembre al 6 gennaio per le festività natalizie.
A Lazzate
La biblioteca è aperta, ma su prenotazione che è necessaria sia per il prestito sia per la restituzione. Per le modalità, le informazioni e le prenotazioni è possibile telefonare allo 02 96721145 oppure inviare una mail all’indirizzo biblioteca@lazzate.com.