Ospedale

Riapre il reparto di Psichiatria al Sant'Anna di Como

Era stato chiuso nei mesi scorsi a seguito della riorganizzazione attuata per aumentare i posti letto dedicati ai pazienti Covid

Riapre il reparto di Psichiatria al Sant'Anna di Como
Cronaca Comasca, 01 Luglio 2021 ore 15:34

Ha riaperto oggi, giovedì 1 luglio 2021, all'ospedale Sant'Anna il reparto di Psichiatria (Spdc, Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, ndr), chiuso nei mesi scorsi a seguito della riorganizzazione attuata per aumentare i posti letto dedicati all'assistenza ai pazienti Covid nel presidio di San Fermo, che è Hub di riferimento provinciale per il Covid.

Al Sant'Anna riapre il reparto di Psichiatria

"Ringrazio tutto il nostro personale che in sinergia e rete si è impegnato in tutti questi mesi nell'assistenza e nella cura dei pazienti e delle loro famiglie - osserva il direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, Carlo Fraticelli - La pandemia è stata affrontata con un rimodellamento delle attività rispondendo sempre, con continuità, ai bisogni via via emergenti. Continueremo a lavorare in rete con gli altri presidi ospedalieri e territoriali aziendali".

Il reparto all'ospedale Sant'Anna si affianca a quelli all'ospedale di Cantù e di Menaggio; la risposta ospedaliera è inserita all'interno dei programmi di cura territoriali e residenziali offerti da Asst Lariana per la salute mentale. "Nonostante la lunga emergenza vissuta all'ospedale Sant'Anna - sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi - l'attenzione nei confronti dei problemi di questi pazienti e delle loro famiglie non è mai venuta meno".