Riapre Centro prelievi, gestito da Lilt: «Ci siamo riusciti»
Ritorna un servizio di grande utilità per i gorlesi

Riapre il Centro prelievi e sarà a cura della Lilt.
Il Centro prelievi riapre
E’ l’annuncio dato ai gorlesi con grande soddisfazione dal sindaco Pietro Zappamiglio e dall’assessore ai Servizi sociali Susy Pozzato sabato sera, durante l’apericena all’area feste promosso per sostenere con il ricavato l’attività della stessa sezione varesina della Lega italiana per la lotta contro i tumori. Un percorso complesso per restituire al paese un servizio di forte utilità socio-sanitaria che si era interrotto da mesi, per il cui ripristino serviva trovare la soluzione giusta di gestione.
Sarà gestito dalla Lilt
Approdo raggiunto grazie alla collaborazione di Asst e Lilt. La riapertura del Centro prelievi avverrà entro la fine dell’anno. «Si conclude una giornata all'insegna della prevenzione con le visite senologiche e di festa con gli amici e volontari della Lilt – l’annuncio di Pozzato – e finalmente possiamo comunicare, con grande soddisfazione, che entro la fine dell'anno riaprirà il Centro prelievi a Gorla Maggiore. Il mio personale ringraziamento al dottor Marino Dell'Acqua di Asst per averci sostenuto e supportato in questo percorso e la mia gratitudine al professor Ivanoe Pellerin, presidente di Lilt, e alla segretaria Valeria Cozzi, che insieme a me hanno creduto in questo servizio e con me hanno lavorato incessantemente in questi mesi affinché l'obiettivo prefissato avesse una conclusione positiva».
Una serata in Comune sulla prevenzione
E sempre nel segno della collaborazione con Lilt e della prevenzione giovedì 13 ottobre alle 20.45 in sala consigliare la serata aperta a tutti sul tema «Alimentazione e stili di vita» con l’economo dietista Rachele Aspesi.