Tradate - Lonate Ceppino

Riaperti i parchi giochi, a Pasqua si torna sugli scivoli

 Scaduta la delibera Regionale a Lonate Ceppino e Tradate tolti i sigilli. I sindaci: "Ci appelliamo al buon senso dei cittadini, ma gli agenti vigileranno le aree ludiche"

Riaperti i parchi giochi, a Pasqua si torna sugli scivoli
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

A Lonate e Tradate riaprono i giochi per i bambini nei parchetti cittadini: gli agenti tolgono i sigilli. Scaduta l'ordinanza regionale le Amministrazioni comunali hanno deciso di imporre la chiusura in vista delle festività pasquali.

Riaprono altalene e scivoli i bimbi tornano a giocare al parco

Riaprono i parchi giochi. Scaduta il 14 marzo l’ordinanza regionale  che aveva imposto la chiusura,  le Amministrazioni comunali di Lonate e Tradate  hanno deciso di non rimettere limitazioni a scivoli e altalene nelle proprie città, dando così ai piccoli tradatesi  e lonatesi l’opportunità di tornare a giocare.  Nei giorni scorsi la Polizia locale ha provveduto a togliere i nastri dalle aree ludiche "ci affidiamo al buon senso dei cittadini, sperando non si creino assembramenti. La Polizia locale comunque sorveglierà i parchi", precisa il primo cittadino tradatese Giuseppe Bascialla.

 

 A Lonate i parchi si popolano e il sindaco invita al rispetto delle misure anti Covid

A pochi giorni dall'apertura  dei giochi, complice anche il bel tempo,  i parchetti di Lonate sono tornati a ripopolarsi col rischio di creare preoccupanti assembramenti.

Il sindaco Clara Dalla Pozza mette in guardia i suoi cittadini:

«Non dobbiamo abbassare la guardia: stiamo vivendo un equilibrio delicatissimo tra aperture e chiusure e il discrimine è, quasi tutte le volte, il nostro buonsenso e lo scrupoloso rispetto del distanziamento sociale. I vaccini ci stanno aiutando a controllare il virus tra le fasce più fragili della popolazione, ma con l’apertura dei parchi non è così irreale pensare che i casi di positività potrebbero aumentare, specialmente tra i più piccoli. Mi appello alla cittadinanza: riprendere a socializzare è importantissimo, ma non dimentichiamoci le regole anticontagio».

 

Gli agenti sorveglieranno i parchi per Pasqua

La Polizia locale di Tradate e Lonate sarà impegnata, in particvolar modo nel weekend pasquale, a sorvegliare i parchetti cittadini per evitare assembramenti specie tra i più piccoli.

"Sono stata felice di  tornare a vedere giocare bimbi anche molto piccoli — afferma la sindaca Dalla Pozza — ma è bastata qualche ora, che ho subito visto la necessità di scongiurare l’aumento dei contagi avvalendomi della preziosa collaborazione della Polizia Locale per monitorare i parchi e disperdere drappelli di genitori o di ragazzi più grandi".

 

Seguici sui nostri canali