Valle Olona

Restyling alla materna Ponti: è una scuola nuova

Grandi lavori di ristrutturazione e ammodernamento in corso: piano messo a punto in estate che ha comportato traslochi e adattamenti

Restyling alla materna Ponti: è una scuola nuova
Pubblicato:

Un piano messo a punto durante l’estate con un grande lavoro in sinergia con scuole e uffici e che sta dimostrando in questi primi giorni la sua efficacia.

Restyling in corso alla Ponti

Sono in corso i lavori  alla materna comunale di Solbiate Olona con l'obiettivo di riconsegnare una struttura rinnovata, ammodernata e messa in sicurezza a inizio ottobre. Intanto i bambini della scuola dell’infanzia hanno trovato un ambiente su misura ricavato per loro all’interno degli spazi della primaria Pascoli, con tanto di area esterna dedicata, mentre le classi della Pascoli spostate per far loro spazio hanno avuto accoglienza in un settore del plesso Moro, insieme alle medie. Traslochi e cambiamenti spiegati alle famiglie prima dell’inizio dell’anno scolastico e ora alla prova concreta della quotidianità.

 

L'assessore illustra l'intervento

Intanto l’assessore alla Sicurezza Fiorella Cometti illustra il grande intervento di ristrutturazione in corso alla Ponti, che ha innescato il domino degli spostamenti: «Adeguamento antisismico sulla struttura, rifacimento di tutti i pavimenti in pvc, più facili da pulire e più adatti per bambini piccoli che spesso giocano a terra, nuova imbiancatura per tutti gli ambienti, divisori in legno sostituiti da altri in cartongesso, rifacimento del lucernario che illumina tutta la parte centrale della scuola materna, sistemazione del verde esterno e sostituzione dei serramenti. A questo si aggiungono i lavori funzionali alla soluzione provvisoria: rifacimento dei bagni al piano terra delle Pascoli per renderli fruibili alla materna, spostamento di tutti i mobili della Ponti alle Pascoli e di alcuni di questa alle Moro, adeguamento delle aule per accogliere i bambini della materna, riorganizzazione della mensa. Tutto questo verrà poi ripristinato».

Seguici sui nostri canali