Resta chiusa fuori casa, arrivano i pompieri
I Vigili del fuoco di Tradate intervengono a Gorla Maggiore e a Cairate per spegnere un incendio boschivo.
Una signora di Gorla Maggiore rimane chiusa fuori casa per colpa del vento: la soccorrono i Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Tradate.
Resta chiusa fuori casa
Disavventura a lieto fine per una donna di Gorla Maggiore martedì pomeriggio. Erano le 19 quando una folata di vento improvviso ha fatto sbattere l'uscio di casa mentre la malcapitata era fuori senza il mazzo di chiavi dimenticato all'interno dell'abitazione. Una banale distrazione sì, ma anche molto spiacevole per chi ne è vittima. La donna presa dal panico e impossibilitata a rientrare nella propria abitazione ha telefonato al numero d'emergenza. I Vigili del fuoco di Tradate, infatti, tra le decine di piccoli e grandi interventi giornalieri, vengono spesso impegnati per l'apertura di porte. Questo perché non sempre c'è un fabbro a disposizione. E così hanno fatto anche martedì riuscendo, con i segreti del mestiere, a riaprire la porta dell'appartamento di via Garibaldi e far tornare il sorriso sul volto della donna che non ha mancato di congratularsi e ringraziare i suoi soccorritori.
Incendio a Cairate: bruciano 500 metri quadri di sottobosco
Quella di martedì è stata un'altra giornata di super lavoro per i Vigili del fuoco di Tradate. Alle 17 erano già intervenuti in via Piro a Cairate per l'incendio di un sottobosco. Insieme alla squadra tradatese hanno operato i colleghi di Busto e Varese intervenuti con tre mezzi. Sul posto anche la Polizia locale e i carabinieri a cui spetta stabilire le cause del rogo che hanno interessato circa 500 metri quadri di sottobosco. Un rogo certo alimentato dalla siccità e dal forte vento che per l'intera giornata ha soffiato su tutta la Provincia.