Sicurezza

Rapine aggravate sui treni, arrestati tre ragazzini

Uno di loro, il 14enne, sarebbe sarebbe stato l'autore della rapina avvenuta a gennaio sul treno tra Gerenzano e Turate

Rapine aggravate sui treni, arrestati tre ragazzini
Pubblicato:

Giovedì 10 febbraio Polizia Ferroviaria di Milano Bovisa ha eseguito tre misure di custodia cautelare nei confronti di tre minori, di cui due cittadini marocchini di 14 e 16 anni e un cittadino italiano di 15, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

Rapina aggravata sui treni regionali

I tre minori, lo scorso dicembre, si trovavano a bordo di un treno regionale (sulla linea Saronno-Milano Bovisa) e, dopo aver minacciato con un coltello tre coetanei, li hanno derubati dei portafogli. Sempre gli stessi tre, sul Novara Nord-Milano Bovisa, avevano poi tentato di derubare un maggiorenne di una collana, non riuscendoci grazie alla sua pronta reazione.

Azione in solitaria

Il marocchino 14enne, inoltre, sarebbe stato l'autore della rapina avvenuta a gennaio sul treno tra Gerenzano e Turate, dove con la minaccia di un coltello aveva derubato un altro adolescente di un monopattino elettrico.

Tre misure cautelari

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ha emesso i provvedimenti restrittivi nei confronti degli stessi, considerate le modalità criminose con cui hanno perpetrato le rapine a bordo dei treni e la loro pericolosità, tali da renderli gravemente indiziati di fatti delittuosi commessi in un breve lasso di tempo.

Gli agenti condurranno i due minori, cittadini marocchini, presso il Carcere Minorile di Benevento, mentre il minore italiano verrà collocato in una comunità sita nella provincia di Varese, a disposizione dell'A.G.

Seguici sui nostri canali