Tradate

Rally tra buche e tombini in via Meucci a Tradate FOTO

Le segnalazioni continuano da anni, di interventi nemmeno lombra: così un cittadino ha deciso di scrivere ogni giorno al Comune, allegando le foto che testimoniano lo stato della strada

Rally tra buche e tombini in via Meucci a Tradate FOTO
Cronaca Tradate, 24 Dicembre 2020 ore 13:51

Un cittadino ha deciso di inviare ogni giorno una mail al Comune chiedendo la sistemazione di buche e tombini in via Meucci a Tradate, dove le auto sono costretti a un rally per non rimanere danneggiate.

Via Meucci a Tradate, campo di patate… in asfalto

Buche, asfalto ceduto a lato strada, tombini sporgenti e rattoppi ormai ammalorati. Girare in macchina, o in bicicletta, per via Meucci a Tradate si traduce in uno slalom continuo. E nessuno, da anni, sembra volerci mettere mano se non quando dalla buca si passa alla voragine, e allora arriva un po’ d’asfalto. Chi ci vive, o per altri motivi la percorre tutti i giorni, però non ne può più. Così, un cittadino ha deciso di iniziare la sua personale “crociata”: ogni giorno, una mail al Comune chiedendo un intervento risolutivo sull’asfalto della via. Insomma, un attacco per esasperazione.

Nella gallery in fondo all’articolo, tutti i tombini e le buche fotografate dal cittadino. “Tombini e le buche di via Meucci che io, e tutti gli utilizzatori di suddetta strada, dobbiamo schivare giornalmente per evitare di distruggere la propria macchina e, per chi transita in bici o in moto, di farsi male molto seriamente”.

“Condizioni vergognose, e il Comune non risarcisce”

Qualcuno il prezzo di quelle condizioni l’ha già pagato costretto a passaggi dal meccanico.

“E’ vergognoso lasciare una strada pubblica in questo stato – continua il cittadino – come lo è costringere automobilisti, ciclisti e motociclisti schivare buche e tombini per evitare di distruggere la propria macchina, oltretutto sapendo che il Comune non risarcirà MAI  il danno subito, come successo a mia madre tempo fa: dopo aver distrutto gomma e cerchio in una di quelle buche, sta ancora aspettando il rimborso dovuto dal Comune”.

La gallery con tutte le “crepe” di via Meucci:

18 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità