Rally tra buche e tombini in via Meucci a Tradate FOTO
Le segnalazioni continuano da anni, di interventi nemmeno lombra: così un cittadino ha deciso di scrivere ogni giorno al Comune, allegando le foto che testimoniano lo stato della strada
Un cittadino ha deciso di inviare ogni giorno una mail al Comune chiedendo la sistemazione di buche e tombini in via Meucci a Tradate, dove le auto sono costretti a un rally per non rimanere danneggiate.
Via Meucci a Tradate, campo di patate... in asfalto
Buche, asfalto ceduto a lato strada, tombini sporgenti e rattoppi ormai ammalorati. Girare in macchina, o in bicicletta, per via Meucci a Tradate si traduce in uno slalom continuo. E nessuno, da anni, sembra volerci mettere mano se non quando dalla buca si passa alla voragine, e allora arriva un po' d'asfalto. Chi ci vive, o per altri motivi la percorre tutti i giorni, però non ne può più. Così, un cittadino ha deciso di iniziare la sua personale "crociata": ogni giorno, una mail al Comune chiedendo un intervento risolutivo sull'asfalto della via. Insomma, un attacco per esasperazione.
Nella gallery in fondo all'articolo, tutti i tombini e le buche fotografate dal cittadino. "Tombini e le buche di via Meucci che io, e tutti gli utilizzatori di suddetta strada, dobbiamo schivare giornalmente per evitare di distruggere la propria macchina e, per chi transita in bici o in moto, di farsi male molto seriamente".
"Condizioni vergognose, e il Comune non risarcisce"
Qualcuno il prezzo di quelle condizioni l'ha già pagato costretto a passaggi dal meccanico.
"E' vergognoso lasciare una strada pubblica in questo stato - continua il cittadino - come lo è costringere automobilisti, ciclisti e motociclisti schivare buche e tombini per evitare di distruggere la propria macchina, oltretutto sapendo che il Comune non risarcirà MAI il danno subito, come successo a mia madre tempo fa: dopo aver distrutto gomma e cerchio in una di quelle buche, sta ancora aspettando il rimborso dovuto dal Comune".
La gallery con tutte le "crepe" di via Meucci: