Solaro

Coronavirus, rallentamento dei contagi a Solaro

L'amministrazione comunale invita comunque a non abbassare la guardia

Coronavirus, rallentamento dei contagi a Solaro
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è un rallentamento dei contagi a Solaro. Ad annunciarlo l'amministrazione comunale nel consueto rendiconto settimanale. I numeri sono comunque particolarmente elevati: da inizio pandemia sono 861 i residenti risultati positivi (+17 rispetto alla scorsa settimana) con 28 decessi totali.

 

Gli avvertimenti dell'amministrazione comunale

Come detto, i numeri testimoniano che c'è un rallenamento dei contagi all'interno del Comune. L'amministrazione comunale, però, invita sempre a prestare particolare prudenza ricordando come la Lombardia sia ancora zona rossa. Nel frattempo è onfermata l'apertura del mercato comunale ma solo per determinate categorie di merci, così come l’attività della biblioteca, seguendo sempre il metodo delle prenotazioni per il ritiro dei libri. In più tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all'interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi.

 

Le parole del sindaco Moretti

Dai dati forniti dall’Ats possiamo dire che c'è un rallentamento dei contagi, ma abbiamo tutti visto cosa può significare dimenticarsi delle restrizioni e conosciamo bene quali sono gli eventuali rischi di una terza ondata. Purtroppo, abbiamo dovuto registrare 28 persone decedute dall'inizio della crisi sanitaria e attualmente ci sono ancora sei persone ricoverate in ospedale. A loro, a nome di tutta la comunità, va il nostro augurio per una completa ripresa: Solaro aspetta il loro ritorno a casa

Seguici sui nostri canali