Gallarate

Ragazze sospette nel quartiere Sciarè: senza documenti, una era ricercata per furto aggravato

Le due erano state viste osservare alcune case del quartiere Sciarè, secondo la Polizia per studiare un "colpo"

Ragazze sospette nel quartiere Sciarè: senza documenti, una era ricercata per furto aggravato
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 settembre, la Polizia di Stato di Gallarate ha arrestato una ragazza italiana appena diciottenne per furto aggravato.

Ragazze sospette e senza documenti

La ragazza in compagnia di una complice minorenne si aggirava con fare sospetto nel quartiere Sciarè, Le due donne soffermavano la loro attenzione sulle abitazioni del quartiere, probabilmente con l’intenzione di saccheggiarle, ma grazie all’occhio vigile di un agente del Commissariato, libero dal servizio, sono state fermate prima che potessero entrare in azione.

Il personale del Commissariato è intervenuto a seguito della segnalazione del collega e dopo aver perlustrato le zone dallo stesso indicate, ha rintracciato le giovani donne presso la stazione cittadina, le quali, prive di qualsiasi documento ma dichiaratesi entrambe minorenni, senza tuttavia fornire alcuna indicazione sui propri genitori, sono state accompagnate in ufficio per essere sottoposte a foto-segnalamento.

Dai successivi controlli, una delle due, da poco maggiorenne, è risultata destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale per i Minorenni di Firenze in quanto imputata per furto aggravato, è stata arrestata e condotta presso il Carcere di Pontremoli per scontare la pena.

L’altra donna, sedicente minorenne, non fornendo alcuna informazione agli agenti circa i propri parenti che potessero farsene carico, d’intesa con la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, è stata affidata presso una comunità.

Seguici sui nostri canali