«Racconti di donne» a Origgio per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo

L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo Panchina Rossa in collaborazione con la Pro loco.

«Racconti di donne» a Origgio per celebrare la ricorrenza dell’8 marzo
Pubblicato:

Il Gruppo Panchina Rossa, in collaborazione con Pro Loco organizza, con il patrocinio del Comune, un evento in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

Racconti di donne per l'8 marzo

L’appuntamento è per mercoledì 8 Marzo nei locali dell’Associazione Anziani Origgesi, in via A. Manzoni 17 alle 21. Sarà un’occasione per ripercorrere i traguardi raggiunti negli anni grazie a tante donne che hanno lottato per conquistare autonomia, rispetto, uguaglianza anche nel mondo del lavoro. Verrà dedicato uno spazio alle testimonianze di lavoratrici della Manifattura di Origgio.

 

Una serata speciale per riflettere e approfondire

La serata sarà condotta da Claudia Gaetani, scrittrice che con grande disponibilità ed entusiasmo partecipa alle iniziative del Gruppo Panchina Rossa. Saranno presenti l’avvocato Rossella Lagamba, il giudice Piera Bossi, la scrittrice Elena Pasquariello. Interverranno anche Simona Grapsi e Virginia Ceriani. Sarà una serata di riflessione, approfondimento ma anche un momento di festa, grazie alla partecipazione dell’artista Marco Clerici. Le sue incursioni comiche, magiche, musicali accompagneranno in un viaggio pieno di sorprese e curiosità.

Seguici sui nostri canali