Uboldo - Saronno

"Quelli che con Luca" accanto a chi è in prima linea in ospedale

Andrea Ciccioni: "In questo periodo la nostra Onlus ha voluto essere sul campo anche per sostenere la lotta al Covid19".

"Quelli che con Luca" accanto a chi è in prima linea in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione Quelli che con Luca di Uboldo ha donato uova di Pasqua all’ospedale.

Quelli che con Luca vicino a medici, infermieri e operatori

L’Associazione quelli che con Luca accanto a medici, infermieri e operatori dell’ospedale di Saronno. Lo ha fatto con un piccolo gesto, ma carico di significato facendo consegnare, attraverso i volontari della Protezione civile, uova di Pasqua. All’associazione e al presidente Andrea Ciccioni sono arrivati i ringraziamenti da chi in questo momento è in prima linea per aiutare gli ammalati.

Un piccolo ma importante gesto

«In un momento così surreale, strano, pieno di cose da fare ma vuoto di persone care da poter incontrare, ci siamo trovati a dover far i conti con un essere invisibile che silenziosamente si insidia e ci può far fuori. All'improvviso un messaggio di una persona di cui conosci la storia, di cui hai sentito parlare, con cui hai sperato in silenzio e sostenuto da lontano per discrezione. Luca voleva far sentire che c'è, vogliamo farvi sentire che c siamo. In un'epoca dove siamo dati per scontato, dove da sempre facciamo e lottiamo a fianco dei nostre malati e all'improvviso diventiamo "eroi" di una situazione che nessuno voleva, arrivano queste sorprese. Gesti sinceri, senza secondi fini, gesta di riconoscenza nonostante il dolore che la nostra "casa" porta spesso a tante persone, a tanti genitori. Queste sono quelle volte che davanti a visi segnati da segni di maschera e rigagnoli che colano per la schiena, ti rendi conto che basta poco per darci la carica, per dire, andiamo avanti, non molliamo! Grazie d vero cuore ad Andrea a Patrizia e all'associazione quelli che con Luca che ci hanno regalato un sorriso, un albero in fiore in questo momento tremendo per noi operatori. Ho voluto distribuire a ogni reparto un segno, come per dire... Luca è passato e con il suo sorriso ci ha salutato», ha scritto un’infermiera per ringraziare del dono.

andrea c1
Foto 1 di 5
andrea c2
Foto 2 di 5
andrea c3
Foto 3 di 5
uboldo con luca
Foto 4 di 5
uboldo con luca1
Foto 5 di 5

Il presidente Andrea Ciccioni

"In questo periodo la nostra Onlus ha voluto essere sul campo anche per sostenere la lotta al Covid19. Lo stiamo facendo con donazioni economiche per rafforzare alcuni Ospedali ed Istituti, Associazioni proprio per questa imponente emergenza sanitaria- ha detto il presidente Andrea Ciccioni - Nei prossimi giorni forniremo elenco pubblico di tutte le donazioni. Abbiamo voluto anche dedicare la Pasqua 2020 della onlus a chi e' in prima linea, Dottori e infermieri, ed abbiamo aggiunto alcune Rsa in cui risiedono i nonni di tutti... così oggi li definirei, visto che sono la categoria piu' colpita. Abbiamo aggiunto anche altre Istituzioni di accoglienza famiglie e ragazzi, ed Istituti in cui le famiglie meno abbienti vanno a fare la spesa".

In onore di Luca

"Abbiamo donato Uova di Pasqua, Colombe ed altri prodotti alimentari. All'Ospedale di SARONNO era doveroso, LUCA è nato lì, in quell'Ospedale gli è stata diagnosticata la leucemia e poi la struttura è trasformata in accoglienza pazienti Covid 19. LUCA ha sempre definito Dottori ed infermieri quali primi amici dei pazienti, per cui in suo onore tutto questo".

Seguici sui nostri canali