Vaccini

Quasi 17mila nuove dosi di Moderna in arrivo a Busto e Varese

I furgoni refrigerati di SDA sono in viaggio: oggi la consegna

Quasi 17mila nuove dosi di Moderna in arrivo a Busto e Varese
Pubblicato:

Arriveranno a destinazione oggi lunedì 19 luglio i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Varese e Busto Arsizio di 16.700 dosi del vaccino Moderna, in collaborazione con l’esercito italiano.

Vaccini in arrivo: 17mila dosi a Busto e Varese

I mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso l’ASST Valle Olona di Busto Arsizio e l’ASST Sette Laghi di Varese.

"Sono particolarmente orgoglioso della nostra collaborazione con l'Esercito Italiano nell'ambito del   piano di somministrazione nazionale dei vaccini - afferma Matteo Del Fante, A.d. e Direttore Generale di Poste Italiane - un bacino potenziale  del 37% della popolazione verrà vaccinato grazie alle dosi prenotate  sulla nostra piattaforma Cloud e consegnate da Poste Italiane. Mentre continuiamo ad avanzare rispetto ai  nostri obiettivi strategici, crescendo in aree chiave e accelerando la nostra trasformazione digitale, siamo anche consapevoli - aggiunge -  del fatto che il nostro successo non è soltanto misurato dalla performance finanziaria, ma anche da come agiamo in modo responsabile a servizio del Paese".

Seguici sui nostri canali