Ladri di galline

Quaranta galline da "concorso di bellezza" rubate a Cassano: ritrovate a Fagnano

Gli animali pregiati erano stati rubati per la rivendita: valgono fino a 50 euro l'uno

Quaranta galline da "concorso di bellezza" rubate a Cassano: ritrovate a Fagnano
Pubblicato:

Erano state rubate oltre un mese fa da un campo di Cassano Magnago: quaranta galline da concorso ieri, venerdì 19 febbraio, sono state ritrovate dai carabinieri a Fagnano Olona.

Galline da concorso, rubate per la vendita

Ci sono quelle destinate alla cucina e quelle invece alle passerelle dei concorsi di bellezza. Le seconde, ovviamente, valgono molto di più e per questo qualcuno, forse su commissione, aveva rubato a inizio gennaio le quaranta galline "di razza" che razzolavano in un terreno privato di Cassano Magnago. Animali di pregio, ornamentali come Serama, Cocincine e Brahma, più buoni per le sfilate che per brodi e arrosti, che sul mercato valgono fino 50 euro l'una.

gallina1
Foto 1 di 6
gallina4
Foto 2 di 6
gallina5
Foto 3 di 6
gallina2
Foto 4 di 6
gallina6
Foto 5 di 6
gallina3
Foto 6 di 6

Ritrovate e restituite

Galline che certo non passano inosservate. E così infatti è successo: qualcuno le ha notate in un terreno di Fagnano Olona e, ricordando forse la segnalazione fatta sui social dalla legittima proprietaria, ha avvisato i carabinieri. L'Arma arrivata sul posto e grazie alla proprietaria ha constatato che si trattata proprio delle galline di pregio di cui era stato denunciato il furto a metà gennaio. Recuperate le sono state riconsegnate tutte, in buono stato fortunatamente, mentre il proprietario del terreno dove sono state ritrovate è stato denunciato per ricettazione.

Seguici sui nostri canali