Saronno

Punto vaccini a Saronno, Airoldi: "Ci faremo trovare preparati"

Il sindaco: "Sarà un punto di riferimento anche per il territorio"

Punto vaccini a Saronno, Airoldi: "Ci faremo trovare preparati"
Pubblicato:

Una buona notizia per Saronno e i saronnesi: nella palestra dell'ex Pizzigoni sarà attivato uno degli Hub vaccinali per la fase massiva della campagna vaccinale.

Punto vaccini a Saronno, Airoldi: "Ottima notizia"

Massima soddisfazione in Municipio a Saronno per aver visto accolta dalla Regione la proposta di usare la ex Pizzigoni per somministrare fino a 690 vaccini al giorno. Una proposta presentata ormai alcune settimane fa ad Ats Insubria per evitare anche che si ripetessero coi vaccini le criticità viste coi tamponi a novembre, con i cittadini dirottati sui punti tampone distanti decine di chilometri. All'ex Pizzigoni saranno installate fino a 5 postazioni.

"I saronnesi potranno così vaccinarsi a Saronno e la nostra città sarà punto di riferimento anche per i Comuni limitrofi - spiega il sindaco - Non è ancora stata stabilita la data di avvio delle vaccinazioni di massa della Fase 2 ma noi ci faremo trovare preparati e organizzeremo lo spazio antistante la struttura affinché possa essere idonea al passaggio e alla sosta di veicoli. Il dottor Bertolaso, in una telefonata a seguito dell'incontro con i sindaci ha assicurato che verrà migliorata e potenziata la piattaforma per le prenotazioni, così da agevolare i cittadini e si è detto interessato a venire a Saronno di persona a visitare la struttura e io l’ho invitato, qualora possibile, per il giorno dell’inaugurazione".

Seguici sui nostri canali