Pullman in fiamme in Liguria: il viaggio era partito dalla comasca
Fra le persone attualmente ricoverate anche una donna incinta. Ricoverato, presso l’Area Medica Critica, al primo piano del Pronto Soccorso, l’autista del mezzo
Sono 18 le persone ricoverate a seguito dell'incendio di un pullman avvenuto lungo la A12 vicino a Genova ieri, 10 luglio 2023: il tour era partito dalla comasca con quasi 40 persone a bordo.
Pullman in fiamme: la partenza dalla comasca
Ad organizzare il viaggio l'agenzia "I tuoi viaggi" di Lomazzo e originario di Como anche l'autista del mezzo che per mettere in salvo tutti i passeggeri presenti è rimasto intossicato dal fumo scaturito dal mezzo.
Fra le persone attualmente ricoverate anche una donna incinta. Ricoverato, presso l’Area Medica Critica, al primo piano del Pronto Soccorso, l’autista del mezzo. Si tratta di un uomo di 56 anni originario di Como; stanotte è stato sottoposto a seduta in camera iperbarica. E' in fase di valutazione l'opzione di sottoporre l'uomo a ulteriori sedute.
Tutti i ricoverati dopo l'incidente
Tre persone sono ricoverate per intossicazione presso il reparto di Osservazione Breve Intensiva (OBI) del Pronto Soccorso, tra cui anche la donna gravida di 42 anni, di Bovisio Masciago, sotto costante monitoraggio da parte del reparto di Ginecologia. Cinque pazienti sono in osservazione presso le salette del Pronto Soccorso, per definire l’iter diagnostico e terapeutico. Otto persone già dimesse, tutte con prognosi da 1 a 5 giorni.
È stato invece trasferito presso l’Ospedale Gaslini ieri sera, intorno alle ore 21, un bambino di 9 anni, con una lieve intossicazione.
In totale sono stati ricoverati, a seguito dell’incendio, 18 pazienti.