Varese

Prostituzione minorile in un appartamento di Varese, condannata una 57enne dominicana

Il processo iniziato nel 2016 dopo che gli operatori, fingendosi clienti, si erano trovati davanti alla ragazzina in abiti succinti

Prostituzione minorile in un appartamento di Varese, condannata una 57enne dominicana
Pubblicato:

Sono scattate ieri le manette per una dominicana 57enne residente a Varese condannata per sfruttamento della prostituzione minorile all'interno del suo appartamento.

Prostituzione minorile in cambio dell'affitto: arrestata

L'arresto, in esecuzione all'ordine di esecuzione, è scattato ieri martedì 14 luglio. Il processo era iniziato però nel 2016, quando al termine delle indagini della Squadra Mobile della Questura di Varese era emerso che nell'appartamento dove la 57enne dominicana viveva, a Varese, questa faceva prostituire una connazionale 17enne, ricevendo in cambio parte dei guadagni a titolo di affitto.

Condannata a 4 anni e 5 mesi

Ora la "maitresse" dovrà scontare una pena di 4 anni e 5 mesi per sfruttamento della prosituzione minorile. In base a quanto era emerso dalle indagini, la giovane connazionale (all'epoca 17enne) si era rivolta alla donna anch'essa dedita alla prostituzione, per intraprendere la professione. Le due si erano accordate per un periodo di convivenza, durante la quale la minorenne si era prostituita nell'appartamento consegnando parte dei guadagni alla donna.

Le indagini

Gli operatori della Mobile erano arrivati a quell'appartamento durante una serie di indagini a contrasto della prostituzione: partendo da un annuncio su giornali "specializzati", gli agenti si erano finti clienti presentandosi alla porta di alcuni appartamenti. Una di queste era stata aperta dalla ragazzina, in abiti succinti.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali