Cronaca
Cantieri

Proseguono le asfaltature delle strade di Saronno

Proseguono le asfaltature delle strade di Saronno
Saronno Pubblicazione:

Il piano che prevede la riqualificazione del manto stradale è iniziato con viale Lazzaroni.

Oggi si asfalta viale Europa

“Dopo aver terminato nei tempi previsti i lavori su viale Lazzaroni, con la posa del nuovo asfalto dal cavalcavia della ferrovia, i cantieri stradali estivi si sposteranno per realizzare interventi di manutenzione straordinaria in altre zone della città”, confermano da Palazzo. Oggi, lunedì 2 agosto si asfalterà un tratto di viale Europa.

Da domani cantiere in via Varese

Sarà più corposo, invece, l’intervento che inizierà domani, martedì 3 agosto, e che proseguirà per tutta la settimana. Saranno, infatti, asfaltate la rotatoria tra le vie Varese e Volonterio e le bretelle di collegamento. “Per poter effettuare i lavori, sarà necessario chiudere tronchi stradali parzialmente o totalmente: saranno segnalate le deviazioni di traffico”, confermano da Palazzo. Alla posa del nuovo manto stradale seguirà la sistemazione della segnaletica orizzontale.

Appalto da 400mila euro

Tra le vie interessate ci sono anche San Giuseppe e Primo Maggio e la rotatoria tra le vie Milano e Marconi. «Approfittiamo del periodo estivo, in cui il traffico locale diminuisce, per eseguire lavori che hanno un impatto sulla viabilità», aveva spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Novella Ciceroni, illustrando il piano. «Abbiamo inoltre programmato le aperture e le chiusure dei cantieri in modo da contenere i disagi il più possibile e, per lo stesso motivo, abbiamo calendarizzato alcuni interventi in notturna», aveva precisato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali