Solaro

Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola Mascherpa

Previsti due nuovi interventi, uno dei quali porterà al rifacimento del tetto

Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola Mascherpa
Pubblicato:

Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola Mascherpa di Solaro. L'amministrazione comunale, oltre alla rimozione dell'amianto, ha deciso di varare un ulteriore piano di interventi oltre alla progettazione del rifacimento del tetto, stabilendo un bando per l'intervento.

 

Proseguono i lavori di ristrutturazione

Tra i nuovi interventi varati dal Comune, ci sono il rifacimento dell'impianto elettrico, la creazione di un'aula di informatica, di una sala docenti, ed altre modifiche minori, fra le quali una porta di collegamento fra l'edificio della scuola Mascherpa e quello della scuola intelligente Regina Elena. In ogni aula, inoltre, verranno rivisti i collegamenti elettrici per meglio posizionare le lim e permettendo così una didattica migliorata.

Approfittando del periodo di chiusura per il cantiere della rimozione dell’amianto, l'Amministrazione Comunale ha provveduto ad effettuare importanti verifiche sulla tenuta della copertura. Due differenti relazioni hanno certificato che i problemi di infiltrazioni d'acqua già noti sono peggiorati durante l'ultimo anno e si è dunque proceduto a richiedere la progettazione del rifacimento del tetto ed a bandire la gara per l’intervento. I lavori partiranno lunedì primo febbraio, saranno effettuati da un'azienda della zona, e si protrarranno per 60 giorni.

Le parole dell'assessore Caronno

Continuano gli sforzi economici di questa Amministrazione per ridare ai nostri ragazzi una scuola in ordine e soprattutto completamente ammodernata. All'opera importante della rimozione dell'amianto, un po' rallentata a causa della pandemia, abbiamo deciso di aggiungere altre opere che riteniamo utili al buon funzionamento della scuola, svolte sfruttando il periodo con le attuali sistemazioni degli alunni. Si tratta di sforzi considerevoli, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle risorse temporali, ma siamo sicuri che l'intera cittadinanza capisca, come noi, quanto sia importante consegnare ai nostri bambini una scuola più moderna, in piena funzionalità e in totale sicurezza

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali