Solbiate Olona

Pronto a partire il ciclo di incontri sulla sicurezza: per fare squadra contro le truffe

Il primo sarà sulla prevenzione furti in ambito domestico.

Pronto a partire il ciclo di incontri sulla sicurezza: per fare squadra contro le truffe
Pubblicato:

La sicurezza passa anche da informazioni, conoscenza e buone pratiche da condividere. Una serie di incontri a Solbiate Olona.

Sicurezza, al via un ciclo di incontri

A questo mira il ciclo di incontri periodici antitruffa «Facciamo squadra», promosso dall’amministrazione comunale di Solbiate Olona e rivolto in particolare agli over 65, ma aperto a tutti. La prima data il 30 settembre, alla quale seguiranno altri 7 appuntamenti su diversi temi. «Finalmente partiamo con gli incontri antitruffa, autoprotezione, prevenzione furti – annuncia l’assessore alla Sicurezza Fiorella Cometti – dedicati agli over65, ma aperti a tutti quei cittadini che vogliono avere informazioni da professionisti che conoscono molto bene la materia».

Si parlerà di prevenzione furti

Il primo (alle 20.30 al centro socio culturale) sarà sulla prevenzione furti in ambito domestico. Saranno presenti Forze dell’Ordine, Rappresentanti dei gruppi del Controllo del vicinato e un tecnico di sistemi di allarme. E per alleggerire la serata interverrà la compagnia teatrale La Maschera con skatch a tema. Ai partecipanti sarà richiesto di esibire il Green Pass e di effettuare la prenotazione telefonica in segreteria comunale, in quanto i posti sono limitati come imposto dal protocollo Covid. Durante l’incontro ai partecipanti sarà consegnato un vademecum che tratta i casi e come difendersi. Successivamente sono previsti altri 4 incontri al coperto, che tratteranno varie tipologie di truffe e aiuto psicologico, e 3 corsi all’aperto in primavera con un esperto di arti marziali basate sull’autodifesa. L’evento è realizzato con il contributo di Regione Lombardia, grazie al bando al quale ha partecipato con successo il Comune.

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali