Cronaca
Solaro

Progetto Parchi, seconda riunione per contrastare lo spaccio

Anche il Sindaco di Solaro Nilde Moretti ha partecipato all'incontro, insieme alla Polizia Locale

Progetto Parchi, seconda riunione per contrastare lo spaccio
Cronaca Groane, 07 Maggio 2021 ore 11:00

Si è tenuta giovedì 6 maggio la seconda riunione di "Progetto Parchi", per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti anche e soprattutto con azioni di prevenzione. Come in occasione del primo tavolo, anche il sindaco di Solaro Nilde Moretti ha partecipato all'incontro.

 

Progetto Parchi, contrastare lo spaccio e prevenzione

Anche nella seconda riunione, tenutasi giovedì 6 maggio, si è ribadita l'intenzione di voler prendere ad esempio il modello di intervento sociosanitario e sul fronte della sicurezza proposto in passato al Boschetto di Rogoredo e nel Parco delle Groane a Ceriano Laghetto. Un incontro utile per stabilire un metodo di lavoro valido ad interfacciarsi velocemente tra i vari attori coinvolti e far fronte anche a diversità e difficoltà territoriali che le realtà del territorio presentano.

In particolar modo, a Solaro le aree interessate saranno principalmente quelle boschive. È stato chiesto un supporto della Polizia Locale solarese – che ha partecipato all’incontro con il responsabile Enrico Burastero ed il vice Stefano Gatti - ed è stata data piena disponibilità per aderire al progetto. Ora il prossimo passo sarà quello di effettuare una serie di sopralluoghi per vagliare le specificità del territorio e avanzare una linea comune di intervento.

 

TORNA ALLA HOME