Progetto Parchi, seconda riunione per contrastare lo spaccio
Anche il Sindaco di Solaro Nilde Moretti ha partecipato all'incontro, insieme alla Polizia Locale
Si è tenuta giovedì 6 maggio la seconda riunione di "Progetto Parchi", per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti anche e soprattutto con azioni di prevenzione. Come in occasione del primo tavolo, anche il sindaco di Solaro Nilde Moretti ha partecipato all'incontro.
Progetto Parchi, contrastare lo spaccio e prevenzione
Anche nella seconda riunione, tenutasi giovedì 6 maggio, si è ribadita l'intenzione di voler prendere ad esempio il modello di intervento sociosanitario e sul fronte della sicurezza proposto in passato al Boschetto di Rogoredo e nel Parco delle Groane a Ceriano Laghetto. Un incontro utile per stabilire un metodo di lavoro valido ad interfacciarsi velocemente tra i vari attori coinvolti e far fronte anche a diversità e difficoltà territoriali che le realtà del territorio presentano.
In particolar modo, a Solaro le aree interessate saranno principalmente quelle boschive. È stato chiesto un supporto della Polizia Locale solarese – che ha partecipato all’incontro con il responsabile Enrico Burastero ed il vice Stefano Gatti - ed è stata data piena disponibilità per aderire al progetto. Ora il prossimo passo sarà quello di effettuare una serie di sopralluoghi per vagliare le specificità del territorio e avanzare una linea comune di intervento.