Covid

Primo giorno di vaccini agli over80 in Valle Olona: 570 prime dosi

Subito in campo gli ospedali di Busto, Saronno e Gallarate con oltre la metà delle dosi somministrate nelle province di Como e Varese

Primo giorno di vaccini agli over80 in Valle Olona: 570 prime dosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Partenza con sprint ieri negli ospedali dell'Asst Valle Olona nel primo giorno di vaccini agli over 80 con 570 dosi somministrate e altrettante pronte ad essere iniettate oggi, venerdì.

Vaccini agli over80, Busto batte Varese e Como

Cinquecentosettanta nella Valle Olona, 150 a Varese e 126 a San Fermo della Battaglia. La campagna vaccinale per gli over80 in Asst Valle Olona è partita subito in tutte e tre le strutture ospedaliere di Busto, Saronno e Gallarate. 570 somministrazioni nel primo giorno, dalle 8 alle 14, altrettante attese oggi, venerdì, per il secondo e circa 2000 in programma per la prossima settimana, compatibilmente con le fiale disponibili.

vaccinazione over 80

"Vaccinatevi"

Il Direttore Sociosanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua, afferma: "Invitiamo caldamente donne e uomini ultraottantenni a sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. Oltre al sito di Regione Lombardia è possibile recuperare sul sito aziendale
della nostra ASST una pagina dedicata, dove reperire tutte le informazioni: https://www.asst-valleolona.it/campagna-vaccinazione-anti-covid-19-partiamo-dagli-over-80/ . Ricordo inoltre che per rendere più rapida la procedura di vaccinazione è bene arrivare in Ospedale con la scheda anamnestica e il consenso informato già compilati a casa. Vi chiediamo anche il rispetto dell’orario indicato nella convocazione, in modo di evitare assembramenti all’interno del punto vaccinale: saremo in grado di offrire a tutti la vaccinazione. Ringrazio i cittadini che vorranno usufruire del nostro servizio, aiutandoci così a costruire una comunità libera dal Covid-19".

Seguici sui nostri canali