Contagio

Primi due casi di coronavirus a Gorla Maggiore

Crescono i casi Covid-19 in Valle Olona

Primi due casi di coronavirus a Gorla Maggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il coronavirus è arrivato anche a Gorla Maggiore: comunicati ieri da Ats i primi due casi.

Coronavirus a Gorla Maggiore, il messaggio del sindaco Pietro Zappamiglio

"Cari concittadini,
a seguito di comunicazione ufficiale dell’ATS Insubria che ho appena ricevuto, vi informo che due cittadini di Gorla Maggiore sono risultati positivi al Coronavirus, Covid 19.
Attualmente i pazienti sono ricoverati presso delle strutture ospedaliere ed è in corso da parte delle autorità competenti l’attuazione del protocollo previsto dalle norme sanitarie vigenti per coloro che sono entrati in contatto con i pazienti.
L’Amministrazione Comunale di Gorla Maggiore desidera manifestare la propria solidarietà ai nostri concittadini e alle loro famiglie.
Proprio per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid 19, l’Amministrazione Comunale ha costituito il Centro Organizzativo Comunale (COC) al fine di organizzare le misure di prevenzione e di contenimento del virus.
Nell’interesse di tutta la cittadinanza e per evitare ulteriore diffusione di contagio, rinnovo l’invito a non uscire di casa se non per comprovati ed urgenti motivi e a seguire tutte le norme igienico comportamentali che sono state indicate dal Ministero della Salute.
Ora più che mai mi appello ad un forte senso di responsabilità e di coscienza civica che ci aiuti a salvaguardare la salute nostra, dei nostri cari e dei nostri concittadini. Ciascuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo. Oggi è il momento di impegnarci per proteggere noi stessi, le nostre famiglie e la nostra comunità, fiduciosi che questi sacrifici porteranno buon frutto.
Grazie a tutti per la vostra vicinanza e collaborazione".

La situazione in Valle Olona

L'epidemia inizia a farsi sentire anche qui, e non solo per l'eco delle notizie regionali e nazionali. Nei 450 casi rilevati a ieri sera in provincia di Varese, ci sono anche quelli dei Comuni della Valle Olona. I 2 di Gorla Maggiore e di Gorla Minore, quello di Gornate e i tre casi di Solbiate Olona. Più pesante invece la situazione a Fagnano, con 6 casi, e a Olgiate Olona, che di positivi dall'inizio dell'epidemia ne ha contati 15 e, purtroppo, anche tre decessi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali