Salute

Prevenzione dei tumori femminili ai tempi del Covid 19

Prevenzione dei tumori femminili ai tempi del Covid 19
Pubblicato:

Stasera conferenza nell'agorà del municipio di Caronno Pertusella.

Il municipio si illumina di rosa

L’Amministrazione comunale quest’anno partecipa alla iniziativa lanciata da Airc, Associazione italiana ricerca contro il cancro, Lilt e Anci, «A ottobre illuminiamo di rosa i nostri comuni». Oggi, primo ottobre, dunque, il palazzo comunale di piazza Aldo Moro si colora di rosa per rispondere all’invito e sensibilizzare sul sostegno alla ricerca e sulla prevenzione, soprattutto in un periodo nel quale l’attenzione in particolare è rivolta all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. In particolare l’iniziativa vuole essere un segnale di vicinanza alle donne colpite da tumore al seno.

Conferenza su tumori e prevenzione

L’impegno dell’Amministrazione non sarà solo simbolico, con l’accensione di una luce rosa - come il fiocco simbolo di Airc - ma sarà anche organizzata una serata divulgativa e di sensibilizzazione per parlare di ricerca e prevenzione. Infatti stasera, alle 21, nell’agorà del palazzo comunale di piazza Aldo Moro si parlerà de «La prevenzione dei tumori femminili ai tempi del Covid-19». Relatore il dottor Ivanoe Pellerin, presidente Lilt, sezione varesina.

Sarà trasmessa sul canale youtube del Comune

L’ingresso è libero e gratuito. “Si informa il pubblico partecipante che saranno effettuate riprese audio e video”, aggiungono dal Comune. Quindi precisano che “i posti a sedere e di ingresso saranno contingentati nel rispetto e nella applicazione delle normative sanitarie per il contenimento dell’infezione causata da Covid 19”. Chi non potrà partecipare, potrà “assistere alla conferenza collegandosi attraverso il canale di youtube appositamente creato: Comune di Caronno Pertusella.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali