Prevenzione dei tumori femminili ai tempi del Covid 19
Stasera conferenza nell'agorà del municipio di Caronno Pertusella.
Il municipio si illumina di rosa
L’Amministrazione comunale quest’anno partecipa alla iniziativa lanciata da Airc, Associazione italiana ricerca contro il cancro, Lilt e Anci, «A ottobre illuminiamo di rosa i nostri comuni». Oggi, primo ottobre, dunque, il palazzo comunale di piazza Aldo Moro si colora di rosa per rispondere all’invito e sensibilizzare sul sostegno alla ricerca e sulla prevenzione, soprattutto in un periodo nel quale l’attenzione in particolare è rivolta all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. In particolare l’iniziativa vuole essere un segnale di vicinanza alle donne colpite da tumore al seno.
Conferenza su tumori e prevenzione
L’impegno dell’Amministrazione non sarà solo simbolico, con l’accensione di una luce rosa - come il fiocco simbolo di Airc - ma sarà anche organizzata una serata divulgativa e di sensibilizzazione per parlare di ricerca e prevenzione. Infatti stasera, alle 21, nell’agorà del palazzo comunale di piazza Aldo Moro si parlerà de «La prevenzione dei tumori femminili ai tempi del Covid-19». Relatore il dottor Ivanoe Pellerin, presidente Lilt, sezione varesina.
Sarà trasmessa sul canale youtube del Comune
L’ingresso è libero e gratuito. “Si informa il pubblico partecipante che saranno effettuate riprese audio e video”, aggiungono dal Comune. Quindi precisano che “i posti a sedere e di ingresso saranno contingentati nel rispetto e nella applicazione delle normative sanitarie per il contenimento dell’infezione causata da Covid 19”. Chi non potrà partecipare, potrà “assistere alla conferenza collegandosi attraverso il canale di youtube appositamente creato: Comune di Caronno Pertusella.
TORNA ALLA HOME