Cronaca
Saronno

Presepe col Gruppo storico Sant Antoni da Saronn

Tre appuntamenti in attesa della sagra.

Presepe col Gruppo storico Sant Antoni da Saronn
Cronaca Saronno, 05 Dicembre 2021 ore 11:07

Tre appuntamenti aspettando la sagra.

L’8 dicembre si inaugura il presepe

In attesa della 14esima edizione del corteo storico, che si terrà il 9 gennaio, il comitato Gruppo storico Sant Antoni da Saronn ha già pronto un ricco calendario di iniziative, partendo da dicembre. L’8, infatti alle 11.45, sarà inaugurato e benedetto il presepe.

Accanto alla storica chiesetta dedicata al santo, «all’aperto, in un ambiente suggestivo, viene allestita la rappresentazione della natività», anticipano gli organizzatori. E aggiungono: «Il presepe riprodotto in dimensioni “reali” è parte integrante del borgo contadino e resterà in visione sino al giorno della sagra, il 17 gennaio 2022».

Il libro e il concerto

Venerdì 10, alle 21, nella sala del Bovindo di Villa Gianetti, via Roma, 20 sarà presentato il libro «I ball da stalla» ovvero «Il novellino saronnese», racconti popolari e veglia raccolti da Vittorio Pini. Il libro è curato da Malù Pini con illustrazioni di Ivano Ceriani. Alla presentazione interverranno don Alberto Corti, presidente del gruppo storico, e Ferruccio Temporiti, vicepresidente nazionale della Società di mutuo soccorso.

Domenica 12 dicembre, infine, alle 14.30, sarà proposto «L’incanto del Natale a Saronno», presso il presepe nel borgo contadino, spettacolo per famiglie a cura del coro InCanto.