Cronaca
Uboldo

Premiati i vincitori del concorso "Caro Presepe" di Per Uboldo

Quarantacinque partecipanti, da Uboldo ma anche dal resto d'Italia. Ecco i vincitori

Premiati i vincitori del concorso "Caro Presepe" di Per Uboldo
Cronaca Saronno, 10 Gennaio 2022 ore 14:45

L’obiettivo di rilanciare la tradizione del Presepe è stato pienamente centrato. Questo in estrema sintesi l’esito del concorso “Caro Presepe” lanciato dall’Associazione culturale Per Uboldo.

Concorso "Caro Presepe": 45 presepi in gara a Uboldo

Sono 45 gli uboldesi grandi e piccini che hanno inviato la loro candidatura realizzando il presepe in casa. “Avevamo deciso di organizzare l’iniziativa Caro Presepe – spiega il Presidente dell’associazione, Nunzia Venturi - per rilanciare la tradizione di preparare il presepe. Direi che il risultato è stato più che positivo. Al di là dei numeri, che comunque sono ottimi, grande è stato l’interesse dimostrato dai cittadini per questa iniziativa. Oltre ai presepi degli uboldesi, abbiamo ricevuto anche diversi presepi da tutta Italia”.

Questo, anche se al concorso potevano partecipare singoli cittadini residenti a Uboldo con una sola candidatura. Per partecipare era sufficiente realizzare un presepe a casa, scattare una fotografia del proprio presepe e inviarla entro il 20 Dicembre 2021. I presepi poi sono stati giudicati da un’apposita Commissione.

"Complimenti a tutti"

“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso – prosegue Nunzia Venturi -. Per l’impegno tutti avrebbero meritato di vincere. Un ringraziamento anche a chi da lontano (Molfetta, Cosenza, e altri) ha voluto comunque inviare il suo presepe. Il successo dell’iniziativa dimostra come la tradizione del presepe fortunatamente sia ancora viva nelle nostre famiglie”.

I vincitori

Ecco dunque l'esito del concorso e, nella gallery, i presepi premiati:

Categoria SENIOR (dai 15 anni in avanti):

  • PRIMO CLASSIFICATO: MONI MIRIAM e MARIO
  • SECONDO CLASSIFICATO: AGOSTONI WALTER
  • TERZO CLASSIFICATO: BASSAN STEFANO

Categoria JUNIOR (fino ai 14 anni):

  • PRIMO CLASSIFICATO: DONDONI CHRISTIAN e SAMUELE
  • SECONDO CLASSIFICATO: SMALDORE VALERIO
  • TERZO CLASSIFICATO: CIMPANELLI SIMONE
6 foto Sfoglia la gallery