Soccorso

Precipitata in un canalone, escursionista bustocca salvata dal CNSAS

La donna è stata portata in ospedale in codice rosso

Precipitata in un canalone, escursionista bustocca salvata dal CNSAS

Era precipitata in un canalone lungo un sentiero durante un’escursione nel territorio di Baceno, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola: 41enne di Busto raggiunta e soccorsa dal CNSAS Piemonte.

Precipitata in un canalone, bustocca salvata

Intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Servizio Regionale di Elisoccorso nel comune di Baceno (Vb) nel pomeriggio di ieri, domenica 6 febbraio, per un’escursionista 41enne di Busto Arsizio. La donna era precipitata in un canalone in discesa lungo il sentiero tra la diga di Agaro e la frazione di Croveo. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza e si è proceduto a verificare con i gestori della diga che non fossero previsti rilasci d’acqua per la sicurezza dell’infortunata e dell’equipe, poiché la donna aveva arrestato la caduta sul greto del torrente.

Il tecnico del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria sono stati sbarcati al verricello e hanno proceduto con la stabilizzazione e il recupero dell’infortunata che è stata ricoverata in ospedale con un codice rosso. Nel frattempo una squadra a terra è stata elitrasportata in quota per riaccompagnare a valle il compagno di escursione dell’infortunata in stato di choc. Ha collaborato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

(Foto di repertorio)