Cronaca
Busto Arsizio

Precipita da un ponteggio: volo di 8 metri, operaio gravissimo a Busto

Ennesimo incidente sul lavoro. L'uomo, un 38enne, trasportato in elisoccorso a Varese

Precipita da un ponteggio: volo di 8 metri, operaio gravissimo a Busto
Cronaca Busto Arsizio, 09 Dicembre 2021 ore 16:44

Un nuovo incidente sul lavoro, gravissimo, oggi pomeriggio a Busto Arsizio in via Ferrer, dove un uomo è precipitato da un ponteggio, a 8 metri d'altezza.

Precipita da un ponteggio, 38enne gravissimo

La chiamata ai soccorsi è stata inviata pochi minuti prima delle 15. L'intervento è stato rapidissimo, e in forze, con Ambulanza, automedica, Vigili del Fuoco, carabinieri e personale di Ats sul posto con la massima urgenza, in codice rosso, e un mezzo dell'elisoccorso decollato da Como atterrato poco distante e pronto al trasporto.

3 foto Sfoglia la gallery

Vittima dell'ennesimo, tremendo, incidente sul lavoro è un 38enne che si trovava al lavoro su un ponteggio ad 8 metri d'altezza. Per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso l'equilibrio precipitando a terra. Un volo tremendo, infinito, che gli ha causato un pesante trauma cranico e un trauma al volto.

Il personale sanitario si è subito adoperato per stabilizzare l'uomo, rendendo possibile il trasporto aereo, sempre in codice rosso, all'Ospedale di Circolo di Varese dove si troverebbe in condizioni critiche.