Precipita da un'altezza di quattro metri durante la tumulazione: operaio ferito
E' accaduto al cimitero di Gallarate. L'uomo è stato recuperato, ha ricevuto tutte le cure necessarie ed è stato messo in sicurezza con tecniche speleo alpino fluviali
Nella mattinata di oggi, sabato 18 novembre, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Busto Arsizio Gallarate sono intervenuti in via Piave - Caiello di Gallarate per soccorrere un operaio coinvolto in un incidente sul lavoro. Durante le operazioni di tumulazione di una salma nel cimitero locale, l'operaio è precipitato da un'altezza di circa quattro metri.
Il lavoro dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo dell'incidente con un'autopompa, hanno immediatamente collaborato con il personale sanitario presente per stabilizzare l'uomo e fornirgli le cure necessarie. Successivamente, con tecniche speleo alpino fluviali, è stato possibile recuperare in sicurezza la persona coinvolta nell'incidente. Una volta recuperato, l'operaio è stato preso in carico dal personale sanitario. Le indagini sull'incidente sono attualmente in corso per determinare le cause dell'evento.