Postazione dello spaccio trovata e smantellata dalla Polizia di Venegono
Gli agenti l'hanno trovata inseguendo un uomo sospetto che s'era addentrato nel bosco
Gli agenti della Polizia locale di Venegono Superiore hanno trovato e smantellato una postazione degli spacciatori all'interno del Pianbosco.
Inseguimento nei boschi, gli agenti trovano un bivacco
Due sedie, un tavolino e un materasso, oltre a qualche zaino pieno di cibo e materiali vari, tra cui diverse power bank. Un avamposto, più che un bivacco, dove i pusher attendevano l’arrivo dei clienti che giornalmente fanno la spola nelle piazze di vendita del Pianbosco.
Ritrovamento e smantellamento sono avvenuti martedì 27 agosto da parte degli agenti della Polizia locale di piazza Mauceri, inviati dalla comandante Mariangela Cassese nella zona di via Oberdan dopo le segnalazioni di un residente. Più precisamente, in quella del "Ponticello", dove gli spacciatori sarebbero stati notati a incontrare i clienti che arrivano sul posto a piedi o in bicicletta, mentre quelli in auto si fermano poco dopo, in un punto più ampio. Appena la pattuglia è arrivata in loco, i due agenti hanno subito notato una persona sospetta, che alla loro vista è corso nel bosco.
Scattato l’inseguimento all’interno del folto della vegetazione, l’esperienza di chi, quei luoghi, evidentemente li conosce a menadito ha avuto la meglio: l’uomo ha fatto perdere le proprie tracce, ma gli agenti si sono trovati di fronte alla postazione dove con tutta probabilità fino a pochi istanti prima c’erano ancora gli spacciatori, fuggiti a gambe levate lasciando sul posto i loro zaini.
Prova, l’ennesima, che nonostante l’intervento e le operazioni dei Carabinieri Cacciatori i traffici di droga nella zona, come noto decisamente ben remunerativi, non si sono fermati.