Como

Positivo al Covid, prende tre treni e un taxi per tornare a casa da St Moritz: denunciato

Era partito, pur sapendo di essere positivo, da St. Moritz. I carabinieri lo hanno trovato a casa, in provincia di Como

Positivo al Covid, prende tre treni e un taxi per tornare a casa da St Moritz: denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Cameriere positivo al Covid, incurante della possibilità di contagiare altri per tornare a casa prende tre treni e un taxi denunciato dai carabinieri di Como.

Positivo al Covid, ritorno sui mezzi fino a casa

Tra le tante regole che da ormai quasi un anno a questa parte sono continuamente cambiate, e tra le innumerevoli di cui bisogna ogni volta attendere Faq e chiarimenti per capirne l'interpretazione, ce n'è una che ormai dovrebbe essere chiara a tutti: se si è positivi si resta in isolamento. Evidentemente, non lo era però per un 30enne della provincia di Como che ieri era rientrato dalla Svizzera nonostante fosse positivo, prendendo nel tragitto tre treni e un taxi.

Il 30enne, cameriere in una nota struttura nelle vicinanze di St Moritz, era risultato positivo addirittura alla variante inglese/sudafricana, caratterizzata da una maggiore contagiosità. Questo però non l'ha fermato nè evidentemente gli ha fatto sorgere il dubbio che potesse essere un pericolo per chi condivideva gli stessi mezzi.

La segnalazione del suo spostamento è partita dalla Svizzera, diretta ai Carabinieri del Comando Provinciale di Como che hanno trovato l'uomo in casa, arrivato da pochi minuti. Sono stati ricostruiti tutti i suoi spostamenti per il necessario tracciamento, ed il 30enne è stato denunciato  per la violazione dell'obbligo di isolamento e quarantena.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali